Il testo in argomento, per altro scaricabile liberamente e gratuitamente da internet, è una storia vera vissuta dall’Autrice che a un certo punto della sua vita scopre di avere il cancro all’ovaio, una patologia subdola sulla quale non c’è informazione bastevole.
Sicilia Mia Sto Arrivando – Presentazione “Abbi Cura di Te “Circolo Unione ” Valguarnera 15 Giugno 2022 ore 17.30, di Luisanda Dell’Aria
Eh sì, torno in Sicilia, invitata dal “Circolo Unione” di Valguarnera Caropepe per presentare il mio Libro Abbi Cura Di Te. È un incontro importante e sapete perché? Mi continuano a invitare in giro per l’Italia per parlare alle donne di cancro all’ovaio, del quale non si parla quasi mai e mai dei suoi sintomi. E non mi invitano solamente le Associazioni di categoria ma anche i Circoli Culturali, i Comuni. Significa che le donne vogliono sapere, non hanno paura dell’informazione, sono consapevoli che una giusta conoscenza può salvare la vita. Io non mi fermo, nonostante le mie chemio, nonostante la stanchezza: l’informazione deve andare avanti. È un diritto sapere, è un dovere, per chi sa, informare. Io ora so, non posso tacere, devo informare quante più donne possibile. Ci vediamo a Valguarnera, il 15 giugno 2022, al “Circolo Unione”, alle ore 17.30.
Ringrazio il Presidente, Dott. Salvatore Di Vita per l’invito; il Dott. Filippo Di Salvo, promotore dell’iniziativa, il Comune di Valguarnera per il Patrocinio.
Sono incontri importanti che mettono al primo posto la cultura, l’informazione, il sapere. Grazie!
Luisanda Dell’Aria
Roma 12 giugno 2022
Abbi Cura Di Te si scarica gratis dal link luisanda-dellaria.weebly.com
Approfondimenti
#informazione#sapere#cultura#prevenzione#consapevolezza#abbicuradite#scrivere#scriverechepassione#scriveresempre#leggere#leggeresempre#scrittura#scritturaterapeutica#actosicilia#actoitalia#actopuglia#actopiemonte#actotoscana#donna#cancroallovaio#conoscere#ebookgratuiti#ilranchdelledonne
Con la prefazione di Matilde D’Errico
Autrice e regista televisiva
ideatrice di Amore Criminale e Sopravvissute (Rai3)
ideatrice del laboratorio di scrittura “Io Scrivo” presso il Policlinico Gemelli di Roma
Una lunga lettera a una donna immaginaria, che chiamo Donna. Le racconto la mia storia personale, intima, quello che è successo negli ultimi tre anni e perché. La mia sorpresa, il mio sgomento, la mia rabbia ma anche le mie paure, le mie fatiche, la mia voglia di vivere, di sentirmi normale. Ho scelto il nome Donna perché mi rivolgo a tutte le donne sane e quella Donna sei tu. A Donna affido il mio messaggio, la mia esperienza e le conoscenze che ho acquisito in questo tempo e fino ad oggi e le chiedo di portarle in giro, di raccontarle, di non perdere l’occasione di far sapere.
Sto parlando di Cancro all’Ovaio e di mancanza quasi totale di informazione. Informazione necessaria, informazione vitale, informazione che ti potrebbe salvare la vita. Sto parlando di prevenzione.
Con questa autobiografia sto cercando di fare questo, sto cercando di trasferire le informazioni importanti ad altre donne nella speranza che loro le trasferiscano a loro volta.
Non perdere l’occasione di essere tu a far sapere.
Luisanda Dell’Aria
Con il patrocinio di ACTO Onlus
Rassegna Stampa
La scrittrice Luisanda Dell’Aria presenterà il suo libro “Abbi cura di te” mercoledì 15 giugno alle 17:30 nel salone di rappresentanza del Circolo Unione a Valguarnera. Il testo in argomento, per altro scaricabile liberamente e gratuitamente da internet, è una storia vera vissuta dall’Autrice che a un certo punto della sua vita scopre di avere il cancro all’ovaio, una patologia subdola sulla quale non c’è informazione bastevole. Per questo decide di scrivere, già nel 2020, la sua autobiografia che racconta la lotta contro il male. Lo fa con levità e ironia in «un libro che parla di cancro senza parlare di cancro», lo fa per affidare un messaggio alle donne, affinché facciano tesoro della sua esperienza, riconoscano per tempo i sintomi, facciano sapere alle altre donne con una sorta di passaparola quel che c’è da sapere su questa malattia.
A queste nobili intenzioni Luisanda Dell’Aria (di Roma ma con origini valguarneresi) sta dedicando parte del suo tempo cogliendo molte delle occasioni d’incontro che le vengono offerte un po’ in tutt’Italia. L’Autrice a Valguarnera, nel presentare il suo libro (che gode del patrocinio di ACTO «Alleanza Contro il Tumore Ovarico» e della prefazione dell’autrice televisiva Matilde D’Errico) dialogherà sul tema con la chirurgo oncologa Angela Strazzanti, presidente dell’associazione «Ricominciamo da Isabella», anche lei fortemente impegnata nel campo della cura e prevenzione dei tumori della sfera genitale femminile.
Commenti recenti